Questo portale offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.

La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".

accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

In riferimento all’oggetto si informa che i genitori potranno visionare e stampare il documento di valutazione finale, a partire dal prossimo 25 giugno, esclusivamente accedendo al registro elettronico dal sito web della scuola: www.icpadalinofano.edu.it tramite la seguente procedura:

- “Accesso Famiglie”

- Inserimento delle credenziali già in possesso

- “Documenti”;

- bottoni blu Pagella “Pag.” e “Rel.”

- scaricare il documento di valutazione dalla finestra “Pagella On line”

- cliccare sulla spunta di presa visione e dare conferma con il pulsante “Conferma Presa Visione”.

Si precisa che tale documento non è visibile attraverso l’applicazione scaricata sul proprio smartphone o tablet.

Se si dovessero verificare problematiche con le credenziali di accesso (recupero password, smarrimento credenziali etc.) si invitano i genitori interessati ad inviare una richiesta alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome dei/del genitori/e, nome e cognome dell’alunno e classe di appartenenza.

Per gli eventuali successivi chiarimenti si invitano gli interessati a contattare i coordinatori di classe attraverso il loro indirizzo di posta elettronica.

Gli esiti complessivi degli scrutini finali, con l’indicazione per ciascuno studente della valutazione di uscita dalla Scuola secondaria di 1^ grado, saranno successivamente pubblicati, per ogni classe, nell’area bacheca riservata del registro elettronico, cui possono accedere solo gli studenti della classe di riferimento. (Cfr. Nota Ministeriale prot. n. 9168 del 9 giugno 2020).

I suddetti esiti saranno altresì esposti all’albo cartaceo dell’Istituto in data che sarà successivamente comunicata; in tale occasione dovranno essere evitati assembramenti.

Si invita, a tutela della privacy, ad evitare di diffondere gli esiti finali e i voti, attraverso fotografie o screen shot, su blog o su social network.