Il diario scolastico per l’a.s. 2020/2021, previsto per tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado e per le classi quinte della scuola primaria, verrà consegnato a settembre alla ripresa delle lezioni direttamente agli alunni che avranno provveduto a versare il contributo volontario.
A tal riguardo, considerato che a partire dal 30 giugno 2020 sono cambiate le modalità di pagamento da parte di tutti i soggetti privati verso le Pubbliche Amministrazioni e che i pagamenti dovranno avvenire attraverso il sistema PagoPA, si informa che anche la scuola, in quanto Pubblica Amministrazione, deve adeguarsi a questa nuova modalità di riscossione dei contributi da parte delle famiglie.
Stiamo ultimando le fasi di messa a punto del nuovo sistema di pagamento al termine del quale vi saranno comunicate le nuove modalità con cui effettuare i versamenti.
Si invita pertanto a non effettuare alcun versamento attraverso altre modalità (bollettino postale, bonifico ecc.) che non risulterebbero valide.
A breve verranno pubblicate su questo sito le informazioni relative alle nuove modalità di versamento del contributo volontario, dell’assicurazione obbligatoria e dell’iscrizione alla Scuola dello Sport.