Considerata la normativa vigente e il Documento di istituto per garantire l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19 – Disposizioni integrative al regolamento di istituto approvato dal Consiglio di Istituto, si forniscono le indicazioni relativamente ad ingressi e uscite per i vari ordini di scuola:

Si informa che, con nota prot. n. 1529 del 10/9/2020, il Ministero dell’Istruzione ha fornito indicazioni sulla consegna delle mascherine chirurgiche agli alunni e al personale.

Le mascherine saranno periodicamente consegnate in base ai quantitativi forniti dal Ministero/Struttura Commissariale.

La fornitura attuale comprende confezioni sigillate contenenti un numero variabile di mascherine a seconda dei destinatari.

A breve sarà fornita, a ciascuno, una confezione o un quantitativo che varierà da 10 a max 30 mascherine.

Si informa che si è già provveduto a consegnare i dispositivi a tutto il personale docente e Ata.

La consegna delle mascherine agli alunni si svolgerà con le seguenti modalità:

- Il collaboratore scolastico, previa igienizzazione, le consegnerà al docente il quale, previa igienizzazione, le consegnerà agli alunni.

- Il docente ultimata l’operazione segnala su apposito registro (che sarà consegnato dai Collaboratori Scolastici) l’avvenuta consegna, avendo cura di verificare che la confezione sia correttamente riposta nello zaino.

I docenti e i genitori sensibilizzeranno costantemente gli alunni sul corretto uso delle mascherine, a non sprecarle, scambiarle, perderle, abbandonarle per strada o a scuola.