CALENDARIO OPEN DAY

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

SCUOLA DELL’INFANZIA “COLLODI”

VIA DIRINDELLA, 22/B – GIMARRA - FANO (PU)

Codice meccanografico: PSAA830014

Mercoledì 12 gennaio 2022 – ore 17.30

On line tramite G-MEET

LINK PER LA PARTECIPAZIONE: https://meet.google.com/can-tjjd-cao

In presenza, a partire dal 13 gennaio, con prenotazione telefonica (0721807281)

SCUOLA PRIMARIA “LUIGI ROSSI”

VIA DE TONSIS, 2 - FANO (PU)

Codice meccanografico: PSEE830019

Mercoledì 12 gennaio 2022 – ore 18.00

On line tramite G-MEET

LINK PER LA PARTECIPAZIONE: https://meet.google.com/qiw-iqti-qqu

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIOVANNI PADALINO”

VIA LANCI, 2 – FANO (PU)

Codice meccanografico: PSMM830018

Giovedì 13 gennaio 2022 – ore 18.00

INCONTRO CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA On line

Sabato 15 gennaio 2022 ORE 15.00 – 19.00

In presenza su prenotazione, a partire dal 23 dicembre, compilando questo modulo.

Le Linee Guida ministeriali per la DDI e il Piano Scuola per la DDI fanno riferimento all’attivazione della didattica digitale integrata “generalizzata” in caso di nuovo lockdown o di isolamenti di gruppi/classi.
Tuttavia, in caso di assenze prolungate per quarantena o isolamento, o per altre condizioni documentate, anche di singoli alunni, è possibile attivare la DDI al fine di consentire loro di proseguire il percorso scolastico intrapreso e la relazione con il gruppo classe.
In base alla singola situazione, saranno i docenti del team/classe a stabilire tempi e modalità per l’attivazione della DDI, in accordo con i responsabili genitoriali.
A tale proposito si specifica che, per attivare la DDI, i genitori dovranno compilare l’allegata richiesta e autorizzazione scritta impegnandosi ad accettare le condizioni di cui alle informative privacy ex GRPR 679/16 art. 13, al Regolamento di Istituto, al Piano scuola per la DDI con la relativa “netiquette”.

Si trasmette in allegato il testo del Decreto Legge 10 settembre 2021, n.122 in vigore dalla data odierna.

Nell’invitare ad un’accurata ed integrale lettura dello stesso, si evidenzia che in esso sono contenute importanti prescrizioni normative, in particolare:

“[…] Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative [...] deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione […] non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti […]. La misura […] non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. […] I dirigenti scolastici […] sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni […].”

Ad immediata attuazione della norma si dispone quanto segue:

L’ingresso nei locali dell’istituzione Scolastica da parte di visitatori esterni (genitori e loro delegati, fornitori, altri soggetti a vario titolo interessati) è consentito a condizione del possesso e della esibizione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o dell’esenzione certificata (secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute).

Ore 11.00 Introduzione musicale

Saluto della Dirigente Scolastica

Consegna della Bandiera Verde

Ore 11.30 Intervento della Consulta Studenti