Anche quest'anno la scuola aderisce al progetto #ioleggoperché, interessante iniziativa volta a sensibilizzare l'attività della lettura tra i ragazzi e le ragazze e ad integrare il patrimonio di libri della biblioteca scolastica.

Si invitano i genitori a partecipare.

Con la presente si comunica che la Regione Marche, in data 14/10/2020 con decreto n. 1053 ha adottato l’atto relativo alle procedure gestionali per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’a.s. 2020/2021, in attuazione della Delibera della Giunta Regionale n. 1149/2019.

Leggere l'avviso allegato e scaricare il modulo.

Pubblichiamo, secondo le indicazioni ministeriali, alcune note informative sull'app Immuni:

1. Che cos’è l’app IMMUNI?

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19. L’app si propone di avvertire gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici. Questi utenti possono poi isolarsi per evitare di contagiare altri. Questo minimizza la diffusione del virus e, allo stesso tempo, velocizza il ritorno a una vita normale per la maggior parte della popolazione. Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono anche contattare il proprio medico di medicina generale prima e ridurre così il rischio di complicanze. Da https://www.immuni.italia.it/faq.html
  2. A scuola chi deve usare l’app IMMUNI?

Il Comitato Tecnico Scientifico ne ha fortemente consigliato l’adozione agli studenti ultraquattordicenni, ai  genitori e a tutto il personale scolastico docente e non docente perché ritiene costituisca uno dei punti chiave della strategia complessiva di prevenzione e monitoraggio del mondo della scuola, così come previsto dal Verbale del 07/07/2020, n. 94.

Si allega comunicazione del Servizio Sociale Associato A.T.S. n.6, riguardante gli interventi di assistenza agli studenti audiolesi e videolesi.