Anche quest’anno, questo Istituto, pur considerato l’attuale contesto emergenziale, intende sostenere le famiglie ed accompagnare gli studenti delle classi terze, nel percorso che porterà ad una scelta consapevole della Scuola Secondaria di secondo grado.

Pertanto, al fine di contribuire ad una scelta il più possibile in grado di soddisfare le attese e i bisogni formativi dei ragazzi, verranno fornite, tramite questo canale, utili informazioni relative alle iniziative che gli Istituti Superiori hanno predisposto per l’Orientamento.

Le attività si articoleranno in incontri da remoto e/o in presenza, su prenotazione, e prenderanno avvio dalla fine del mese di novembre per proseguire sino a gennaio. Tutti gli interessati potranno trovare, di seguito, le indicazioni per accedere ai siti e alle iniziative delle scuole prescelte.

Sarà nostra cura aggiornare costantemente le seguenti informazioni, anche per gli Istituti che non hanno fatto ancora pervenire la loro adesione.